È possibile scaricare sul computer i documenti memorizzati, tramite Web Image Monitor.
Il convertitore del formato file è necessario se si desidera scaricare documenti salvati nella funzione di copia o stampa.
Avviare un browser Web.
Digitare "http://(indirizzo IPv4, indirizzo IPv6 o nome host della macchina)/" nella barra degli indirizzi.
Quando si inserisce un indirizzo IPv4, non iniziare i segmenti con zero.
Ad esempio: se l'indirizzo è "192.168.001.010", è necessario inserirlo come "192.168.1.10" per collegarsi alla stampante.
Appare la pagina iniziale di Web Image Monitor.
Selezionare [Stampa lavoro/file memorizzato] e fare clic su [Document server].
Fare clic su
del documento che si desidera scaricare.
Selezionare il formato del file che si desidera scaricare, quindi fare clic su [Download].
Fare clic su [OK].
È possibile modificare il formato della lista. Fare clic su (Miniature),
(Icone), oppure
(Dettagli).
Per scaricare un documento a colori salvato con la funzione copia o stampante come file TIFF multipagina, è necessario convertirlo in bianco e nero.
È possibile selezionare [JPEG] solo per file a colori o in scala di grigi e compressi usando la funzione scanner.
Se si utilizza Internet Explorer 8, l'operazione di download è più lenta che con altri browser. Per scaricare più velocemente con Internet Explorer 8, aprire il menu [Opzioni Internet] del browser e registrare l'URL della macchina come sito attendibile. Quindi disabilitare il filtro SmartScreen per i siti attendibili. Per informazioni dettagliate su queste impostazioni, vedere i file della Guida di Internet Explorer 8.