Ignora intestazione
 

Ingrandimento fine

La macchina calcola i rapporti di correzione per produrre copie vicine alle dimensioni effettive dell'immagine.

Per motivi ambientali, per esempio le condizioni di umidità, la carta può espandersi o ritirarsi. Questo può determinare una mancata corrispondenza tra i formati dell'originale e della copia.

Questa funzione utilizza le misure dell'originale e della copia per calcolare un rapporto per produrre copie vicine alle dimensioni effettive.

Misurare la lunghezza e la larghezza dell'originale e della copia, quindi calcolare il rapporto di correzione come segue:

Illustrazione ingrandimento fine

1Premere [Riduz./Ingrand.].

Illustrazione schermata pannello operativo

2Premere [Ingrandimento Fine].

3Regolare il rapporto orizzontale utilizzando [più] e [meno].

Illustrazione schermata pannello operativo

4Regolare il rapporto verticale utilizzando [più] e [meno].

5Premere [OK] due volte.

Nota

  • Ingrandimento Fine viene utilizzato per gli originali già acquisiti. Se si desidera applicare correzioni di ingrandimento fine a fogli dilatati a causa del tipo di carta o dell'esposizione all'umidità, vedere la Guida alle impostazioni generali.

  • Queste impostazioni possono essere effettuate anche in "Regolazione fine rapporto: Copiatrice" in Impostazioni di Sistema. Se il rapporto viene specificato sia in Impostazioni di Sistema che in questa funzione, le impostazioni risultanti saranno la somma dei valori impostati.

  • Quando viene selezionato il vassoio bypass, è possibile impostare l'Ingrandimento Fine dopo la scansione dell'originale.