Ignora intestazione
 

Selezione dell'impostazione Tipo di originale

Selezionare uno dei seguenti nove tipi a seconda degli originali:

Testo

Per gli originali che contengono principalmente testo o caratteri stampati.

Disegno

Per disegni che contengono linee sottili. Vengono riprodotte chiaramente anche le linee più esili.

Testo/Foto

Per gli originali che contengono sia testo che fotografie o immagini.

Foto lucida

La copiatrice esegue la scansione dell'originale utilizzando le impostazioni per immagini e fotografie stampate su carta fotografica lucida.

Foto stampata

La copiatrice esegue la scansione dell'originale utilizzando le impostazioni per immagini e fotografie stampate su riviste e altri documenti.

Foto copiata

La copiatrice esegue la scansione dell'originale utilizzando le impostazioni per immagini e fotocopie a colori di fotografie.

Righe di sfondo

Per immagini disegnate su carta squadrata (carta con squadratura verde) senza copiare le righe sulla carta. Le righe azzurre sugli originali non possono essere eliminate.

Originale a collage

Per gli originali composti di diverse parti di originali più piccoli con diverse densità di sfondo, selezionando questa modalità viene ridotto lo sfondo scuro degli originali.

Copia di copia

Per gli originali che sono copiati. La copia dell'immagine può essere riprodotta in modo nitido e chiaro.

1Selezionare il tipo di originale.

Illustrazione schermata pannello operativo

Nota

  • Per selezionare [Foto lucida], [Foto stampata], [Foto copiata], [Righe di sfondo], [Originale a collage] o [Copia di copia], selezionare prima [Altri].

    Illustrazione schermata pannello operativo

  • Se si seleziona [Foto lucida], [Foto stampata] o [Foto copiata] in [Altri], l'impostazione Densità auto viene annullata.

  • Quando si seleziona [Originale a collage], righe spesse, testo o immagini a colori pieni nell'originale vengono riconosciute come sfondo scuro che potrebbe non essere copiato.