Ignora intestazione
ManualiIndicePrecedenteSuccessivo?

Preparazione alla consegna di file

Per consegnare file scansiti, è innanzitutto necessario eseguire le seguenti operazioni:

Questa sezione fornisce spiegazioni sulle operazioni specificate, indicando anche dove è possibile trovare maggiori informazioni.

Verificare che la macchina sia collegata in modo corretto alla rete

Verificare che la macchina sia collegata in modo corretto alla rete.

Per informazioni dettagliate su come collegare la macchina a una rete, vedere la Guida alle impostazioni generali.

Configurare le impostazioni di rete in [Impostazioni di Sistema]

Configurare le impostazioni di rete in [Impostazioni di Sistema] in funzione dell'ambiente in uso e del tipo di utilizzo a cui viene sottoposta la macchina.

La seguente procedura spiega come collegare la macchina a una rete IPv4 utilizzando un cavo Ethernet.

Le impostazioni da configurare variano in funzione del sistema operativo. Per informazioni sulle impostazioni di rete e le procedure di configurazione, vedere la Guida alle impostazioni generali.

  1. Premere il tasto [Strumenti Utente/Contatore], quindi premere [Impostazioni di Sistema].

    Verrà visualizzata la schermata Impostazioni di Sistema.

  2. Selezionare la scheda [Impost. interfaccia].

  3. Premere [Indirizzo IPv4 macchina] per specificare l'indirizzo IPv4 della macchina.

    Per specificare un indirizzo IPv4 statico per la macchina, premere [Specifica], quindi immettere l'indirizzo IPv4 e la maschera di sottorete.

    Per ottenere automaticamente un indirizzo IPv4 da un server DHCP, premere [Auto ottieni (DHCP)].

  4. Premere [Indirizzo gateway IPv4], quindi inserire l'indirizzo gateway IPv4.

  5. Premere [Protocollo attivo], quindi attivare [IPv4].

  6. Premere [Tipo LAN] e successivamente [Ethernet].

  7. Premere la scheda [Trasferimento file].

  8. Premere [Opzione consegna], quindi premere [Attivo].

Configurare le impostazioni necessarie in [Impost. Scanner]

Utilizzando [Impost. Scanner], è possibile impostare o modificare le diverse impostazioni collegate alla funzione scanner, quali la compressione dei dati acquisiti o la visualizzazione del registro dello scanner. Configurare le impostazioni dello scanner in funzione dell'ambiente in uso e del tipo di utilizzo che si intende fare della macchina.

In questa sezione viene illustrato come visualizzare la schermata Impost. Scanner. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni di questa schermata, vedere la Guida alle impostazioni generali.

  1. Premere il tasto [Strumenti Utente/Contatore].

  2. Premere [Impost. Scanner].

    Verrà visualizzata la schermata Impost. Scanner.

    Selezionare le schede [Impostazioni generali], [Impostazioni scansione], [Impostazioni di invio] o [Impostazioni iniziali] e configurare le impostazioni necessarie.

Configurare le impostazioni nel software di consegna ScanRouter

Se si utilizza il software di consegna ScanRouter, registrare la macchina come dispositivo I/O. Registrare inoltre le destinazioni e specificare impostazioni, quali tipo di consegna e mittente.

Per informazioni sulle impostazioni, vedere i manuali in dotazione con il software ScanRouter.

Nota

Riferimento